*19 maggio 2019*
*Atti degli Apostoli 14,21-27*
_In quei giorni, Paolo e Bàrnaba ritornarono a Listra, Icònio e Antiòchia, confermando i discepoli ed esortandoli a restare saldi nella fede «perché – dicevano – dobbiamo entrare nel regno di Dio attraverso molte tribolazioni». Designarono quindi per loro in ogni Chiesa alcuni anziani e, dopo avere pregato e digiunato, li affidarono al Signore, nel quale avevano creduto. Attraversata poi la Pisìdia, raggiunsero la Panfìlia e, dopo avere proclamato la Parola a Perge, scesero ad Attàlia; di qui fecero vela per Antiòchia, là dove erano stati affidati alla grazia di Dio per l’opera che avevano compiuto.
Appena arrivati, riunirono la Chiesa e riferirono tutto quello che Dio aveva fatto per mezzo loro e come avesse aperto ai pagani la porta della fede._
*Commento alla Parola*
Buon pomeriggio. Apertura, accoglienza, disponibilità, ascolto in una parola DIO, in due parole fede in Dio. Chi non sa accogliere, chi non è aperto e disponibile all’altro, chi non sa ascoltare non ha fede in Dio.
I discepoli non hanno avuto dubbi, hanno capito fin da subito che bisognava vivere e condividere la propria esperienza con i pagani.
Chiediamo allo Spirito di aiutarci e di donarci coraggio per crescere nell’amarci attraverso Dio e come ci ama Dio.
Buona domenica. Ti voglio bene in Cristo Risorto,
don Fabio.