18 febbraio 2019
Marco 8,11-13
In quel tempo, vennero i farisei e si misero a discutere con Gesù, chiedendogli un segno dal cielo, per metterlo alla prova. Ma egli sospirò profondamente e disse: «Perché questa generazione chiede un segno? In verità io vi dico: a questa generazione non sarà dato alcun segno». Li lasciò, risalì sulla barca e partì per l’altra riva.
Commento al vangelo
Buongiorno.
Non dobbiamo mai rischiare di fare allontanare Gesù da noi. Non possiamo rinunciare alla Sua presenza nella nostra vita, magari solo perché pretendiamo che ci mostri sempre la Sua onnipotenza attraverso segni dal cielo. Rischiamo veramente di non riconoscerlo più se lo cerchiamo solo per i miracoli che può compiere. Sentirsi rifiutati è la sensazione più brutta che una persona può provare, così spesso Dio sceglie l’altra riva perché noi chiedendogli di fare la nostra volontà lo respingiamo. Non è Lui che ci rifiuta ma siamo noi a metterLo sulla barca e a spingerLo lontano da noi.
Chiediamo perdono se qualche volta anche noi, come i farisei, vogliamo la prova della Sua potenza. #SalisullaBarcaESeguiGesù.
Buona giornata, ti voglio bene,
don Fabio.