Commento al vangelo del 13 dicembre 2018
Matteo 11,11-15
In quel tempo, Gesù disse alle folle: «In verità io vi dico: fra i nati da donna non è sorto alcuno più grande di Giovanni il Battista; ma il più piccolo nel regno dei cieli è più grande di lui. Dai giorni di Giovanni il Battista fino ad ora, il regno dei cieli subisce violenza e i violenti se ne impadroniscono. Tutti i Profeti e la Legge infatti hanno profetato fino a Giovanni. E, se volete comprendere, è lui quell’Elìa che deve venire. Chi ha orecchi, ascolti!».
Buongiorno a tutti. Facciamo nascere dentro di noi il desiderio di non diventare superbi, arroganti, saccenti e prepotenti. Giovanni il Battista, da Gesù, viene presentato come un uomo diventato “grande” per la sua umiltà. Che il Signore ci aiuti ad essere umili e sempre bisognosi del suo aiuto e della sua misericordia.
O Padre ci aiuti il Figlio tuo a non montarci in superbia. Possa il nostro cuore essere puro come il cuore dei piccoli. Facci crescere nel tuo amore! Abbiamo bisogno di sentirci amati da Te. Non abbandonarci nelle prove della vita.
Buona giornata, un augurio a tutte le Lucia per il loro onomastico. Una preghiera per loro e per le intenzioni che ho nel mio cuore.
Vi voglio bene in Cristo,
don Fabio.